Incontri

Archivio

  • Presentazioni di «Risollevarsi» di Morena Pedruzzi

    In novembre Morena Pedruzzi presenterà il suo libro Risollevarsi. La mia vita dopo un attentato terroristico nel corso di due incontri. Giovedì 3 novembre, 18.30Gemeinschaftsraum Siedlung Baumgarten 3plus, Nussbaumstrasse 14, BernaMorena Pedruzzi dialoga con Gian Paolo Driussi, giornalistaPrenotazioni a elisa.maiorano@gmail.com Domenica 6 novembre, 15.00Casa Regina, CalonicoIncontro e the con Morena PedruzziPrenotazioni al numero 0797483379


  • Presentazione di «Gabriel de Gabrieli e il Gabrielor» di Gianni Bertossa

    Martedì 8 novembre alle 18.30 la sezione zurighese della Pro Grigioni Italiano propone una presentazione di Gabriel de Gabrieli e il Gabrielor. L’autore Gianni Bertossa dialogherà con Silva Brocco-Ponzio, segretaria centrale aggiunta della PGI. Introduce il presidente della PGI Zurigo Giorgio Lardi. Durante la serata saranno letti degli estratti dal libro in italiano e tedesco,… Leggi…


  • Presentazioni di «Voi che avete visto il mare» di Sara Rossi Guidicelli

    Il nuovo libro di Sara Rossi Guidicelli «Voi che avete visto il mare. La mia famiglia, il Sessantotto e altri ideali» sarà presentato nelle seguenti occasioni: Sabato 12 novembre, 11.00Libreria Casagrande, viale Stazione 1, BellinzonaCon l’autrice Sara Rossi Guidicelli dialoga Sara Groisman, ietL’incontro su Facebook Sabato 26 novembre, 11.00Librerie Alternative, via dell’Ospedale 4, LocarnoCon l’autrice Sara… Leggi…


  • «Colazioni in giro per il mondo»: un ciclo dedicato al Diario scolastico

    La biblioteca interculturale BiblioBaobab di Bellinzona, che ha collaborato con l’iet alla realizzazione del «Diario scolastico della Svizzera italiana 2022-2023», dedicato a lingue e culture, propone un ciclo di incontri che ruotano intorno ai temi della pubblicazione: quattro colazioni con quattro degli autori dei testi dell’agenda, che parleranno ai partecipanti dei loro paesi, delle loro… Leggi…


  • Presentazione del «Diario scolastico della Svizzera italiana 2022-2023»

    Secondo i rilevamenti più recenti, in Ticino vivono persone di oltre 150 nazionalità diverse. Il nuovo «Diario scolastico della Svizzera italiana», realizzato in collaborazione con la biblioteca interculturale BiblioBaobab di Bellinzona, esplora questa ricchezza di culture e lingue attraverso 14 testimonianze di ragazzi e adulti, illustrate dai ritratti di Juliane Roncoroni. Sono storie che ci… Leggi…


  • Presentazione di «Risollevarsi» a Grono

    Mercoledì 11 maggio alle 20.00, nell’aula magna dell’edificio scolastico di Grono, Morena Pedruzzi presenterà Risollevarsi in dialogo con Laura Ferraro. La serata è organizzata dalla Biblioteca comunale di Grono e dalla libreria LuLibri.


  • Presentazione di «Risollevarsi» a Tesserete

    Mercoledì 18 maggio alle 20.00, nell’aula magna della scuola media di Tesserete (via Gola di Lago 1), Morena Pedruzzi presenterà Risollevarsi. La serata è organizzata dal Centro socio culturale ricreativo della Capriasca «Pom Rossin», con il sostegno della Commissione cultura del Comune di Capriasca.


  • A cena con Morena Pedruzzi

    Giovedì 28 aprile alle 19.15 il Ristorante Defanti di Lavorgo dedica una cena a Morena Pedruzzi. Tra una portata e l’altra del menu a tema, l’autrice di Risollevarsi dialogherà con Sara Rossi Guidicelli. Il menu di cinque portate costa 70.–. È richiesta la prenotazione allo 091 865 14 34.


  • Presentazione di «Gabriel de Gabrieli e il Gabrielor»

    Domenica 1° maggio alle 13.30 Gianni Bertossa sarà ospite del FestivalLibro di Muralto, dove presenterà Gabriel de Gabrieli e il Gabrielor, in dialogo con Silva Brocco-Ponzio della Pro Grigioni Italiano. L’incontro si svolge nella Residenza San Vittore. Maggiori informazioni sul sito del FestivalLibro.


  • Presentazione di «Risollevarsi»

    Domenica 3 aprile alle 17.30 al Centro scolastico comunale di Castel San Pietro sarà presentato «Risollevarsi» di Morena Pedruzzi. Maggiori informazioni qui


  • Sabato 18 dicembre – Un Natale di libri

    Per festeggiare questo primo anno di rinnovamento dell’iet, la casa editrice propone un momento di incontro prima delle feste nello spazio attiguo alla Libreria Casagrande, in Galleria Benedettini a Bellinzona. Nel pomeriggio di sabato 18 dicembre vi aspettano tante letture con i nostri autori accompagnate da vin brûlé e castagne. 14:00 Elisabetta Peduzzi legge da Le… Leggi…


  • Firmacopie del libro «Risollevarsi» di Morena Pedruzzi

    Sabato 13 novembre, dalle 10 alle 12, alla Libreria Casagrande di Bellinzona (viale Stazione 1) Morena Pedruzzi firmerà le copie di «Risollevarsi. La mia vita dopo un attentato terroristico». Vai al sito della libreria Vai all’evento Facebook


  • Presentazione di «Risollevarsi – La mia vita dopo un attentato terroristico» di Morena Pedruzzi

    La prima presentazione pubblica di Risollevarsi – La mia vita dopo un attentato terroristico di Morena Pedruzzi avrà luogo sabato 27 novembre alle 17:00 a Faido, nell’aula magna del Centro scolastico (Via Saresc 1). Con l’autrice dialogherà la giornalista Sara Rossi Guidicelli. Seguirà un rinfresco offerto dal Comune di Faido e un firmacopie con l’autrice.  La presentazione… Leggi…


  • Firmacopie di «Risollevarsi» di Morena Pedruzzi alla Posta

    Venerdì 3 dicembre Morena Pedruzzi sarà ospite della Posta per due firmacopie di «Risollevarsi. La mia vita dopo un attentato terroristico»: dalle 10 alle 12 i lettori potranno incontrarla nella sede di Bellinzona, in Viale Stazione 18A; dalle 14.30 alle 16 sarà invece nella sede di Lugano, in Via della Posta 7.


  • Firmacopie di «Risollevarsi» di Morena Pedruzzi alla Libreria Il Segnalibro

    Sabato 4 dicembre, dalle 10 alle 12, alla Libreria Il Segnalibro di Lugano (via G.B. Pioda 5) Morena Pedruzzi firmerà le copie di «Risollevarsi. La mia vita dopo un attentato terroristico». Vai al sito della libreria Vai all’evento Facebook


  • Firmacopie di «Risollevarsi» di Morena Pedruzzi alla Libreria Ecolibro

    Sabato 4 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30, alla Libreria Ecolibro di Biasca (via A. Giovannini 6) Morena Pedruzzi firmerà le copie di «Risollevarsi. La mia vita dopo un attentato terroristico». Vai al sito della libreria Vai alla pagina Facebook


  • Firmacopie di «Risollevarsi» di Morena Pedruzzi alla Libreria al ponte

    Sabato 11 dicembre, dalle 11 alle 13, alla Libreria al ponte di Mendrisio (via Luigi Lavizzari 20) Morena Pedruzzi firmerà le copie di «Risollevarsi. La mia vita dopo un attentato terroristico». Vai al sito della libreria Vai alla pagina Facebook


  • Firmacopie di «Risollevarsi» di Morena Pedruzzi alla Libreria Locarnese

    Sabato 11 dicembre, dalle 15 alle 17, alla Libreria Locarnese di Locarno (Piazza Grande 32) Morena Pedruzzi firmerà le copie di «Risollevarsi. La mia vita dopo un attentato terroristico». Vai al sito della libreria Vai alla pagina Facebook